Investita da un’auto, l’abbraccio ai colleghi Paola e Stefano
La vittima, Giulia Giusto, è stata una delle prime caposala "laiche" dell'ospedale. L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio ai dipendenti Paola e Stefano Parenti
Si chiamava Giulia Giusto, classe 1943, ed era una ex infermiera, la donna deceduta in ospedale a seguito delle gravi condizioni in cui versava dopo essere vittima di un investimento intorno alle 10,30 del 25 gennaio in via di Collinaia (nella foto), in direzione sud, all’altezza del supermercato. “La signora da quanto appreso dagli agenti intervenuti sul posto – racconta la vice comandante della Municipale Michela Pedini – sarebbe stata colpita lontano dalle strisce pedonali. L’impatto con un’auto, che viaggiava in direzione sud verso lo Stillo, è stato molto violento tanto da lasciare incosciente a terra la 75enne e a ridurre l’autoveicolo in condizioni pessime, tali da non riuscire più a marciare”. Giusto è stata soccorsa dai volontari del 118 e trasportata d’urgenza in ospedale dove i medici hanno tentato il tutto per tutto. La donna, purtroppo, si è dovuta arrendere qualche ora dopo il drammatico incidente. La 74enne è stata una presenza storica per l’ospedale della nostra città. Dopo aver lavorato in oculistica come infermiera è stata una delle prime caposala “laiche” (non appartenenti ad ordini religiosi) dell’ospedale in laboratorio analisi-centro prelievi.
L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio ai dipendenti Paola e Stefano Parenti per la tragica scomparsa della madre Giulia Giusto, defunta a Livorno a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale. Anche Giulia Giusto è stata per anni un’operatrice sanitaria svolgendo il proprio lavoro con entusiasmo e dedizione in vari reparti dell’ospedale di Livorno, lasciando nei colleghi il ricordo di una persona che ha saputo coniugare umanità e professionalità. L’ultimo saluto a Giulia si terrà sabato 27 gennaio, alle 10.30, nella chiesa Santissima Annunziata dei Greci nel quartiere della Scopaia. A Paola, Stefano e a tutta la famiglia arrivi la vicinanza e l’abbraccio della direzione aziendale e di tutti i colleghi del presidio ospedaliero.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.