Facci: “Luci vicino all’accordo”. Un nome per la trequarti. E presentato l’accordo con Ford Blubay
Il Livorno sta per tornare in campo e il mercato è entrato nel vivo. In entrata si parla di Zappa e Odjer, si studiano le soluzioni migliori
Vige il massimo riserbo sul calciomercato amaranto. Una cosa però è certa: l’arrivo di eventuali nuovi calciatori prima della gara di lunedì sera, 22 gennaio, contro la Lucchese appare decisamente improbabile (clicca qui – Il Livorno presenta l’accordo con Ford Blubay). Così ha dichiarato il diesse del Livorno Calcio, Mauro Facci, raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it per fare il punto sul mercato in entrata e in uscita. La buona notizia è sicuramente quella che riguarda il capitano Andrea Luci al quale è stato proposto un rinnovo biennale: “Con Andrea siamo vicini ad un accordo”, ha detto Facci. In uscita è ormai certa la partenza di Cristian Hadziosmanovic, il difensore ha trovato decisamente poco spazio in questa prima parte di stagione: si dovrebbe accasare alla Reggina. Per quanto riguarda Murilo, dopo le ultime notizie che vedevano il Livorno giocare a rialzo sul giocatore (si è parlato di un milione di euro) “non c’è alcuna novità”, ha chiarito Facci.
In entrata, anche se ancora non ci sono accordi ma solo attente valutazioni, si fa il nome di Zappa (trequartista classe ’97 di proprietà della Juventus ma in prestito alla Pistoiese): “Ci piace molto, stiamo cercando la soluzione migliore per portarlo in amaranto”. Altri nomi palpabili per la squadra allenata da mister Sottil per adesso non ce ne sono, anche se sicuramente la società sta lavorando per rafforzare la formazione. Come spesso è stato detto questa è una squadra già forte, competitiva. Non ha quindi bisogno di grandi o numerosi innesti. Ha fatto bene fino a questo momento e rompere gli equilibri non sarebbe di certo la soluzione migliore.
Nessuna parola, invece, sul nome che è circolato nelle ultime ore, ovvero Moses Odjer. Il centrocampista classe 1996 attualmente di proprietà della Salernitana arriverebbe in amaranto (come precisato da tuttomercatoweb.it) in prestito con diritto di riscatto già prefissato in caso di promozione amaranto. Sul suo conto se ne dovrebbe sapere qualcosa di più nelle prossime ore, visto che società e giocatore sembrano siano propensi a trovare l’accordo. La società proprietaria del giocatore sembra però spingere verso la cessione a titolo definitivo. Il Livorno non sarebbe della stessa idea.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.