In cento per “La Voltina”, da 30 anni è la corsa di Santo Stefano
In cento si sono dati appuntamento al campo scuola Martelli alle 8 di martedì 26 dicembre per la consueta corsa di circa venti chilometri
Accade da circa 30 anni. Il 26 dicembre, Santo Stefano, un gruppo di runner scende in strada alle 8 di mattina con tanto di tuta e scarpe per l’ormai tradizionale corsa di 20 chilometri denominata “La Voltina”. Una corsa organizzata dalla Livorno Team Running che propone un percorso impegnativo per la particolarità delle salite che vengono affrontate. Dal campo scuola Martelli di Livorno (zona stadio) arrivo al Castellaccio e ritorno, con tanto di brindisi finale per i consueti auguri di buone feste.
“Il nome La Voltina – spiega Emanuele Carmassi, uno dei corridori – nasce proprio da quell’arco che c’è prima del Castello del Boccale, prima dello svincolo per la superstrada. Da lì saliamo su fino al ristorante Ghinè e Cambrì e poi scendiamo passando da Montenero. Insomma una bella sgambata che dura da un’ora e mezzo alle due ore aspettando tutti, anche chi decide di prendersela con calma”.
In circa cento persone si sono ritrovate alle 8 di questo martedì 26 dicembre e hanno corso sotto la pioggia per onorare la tradizione e diciamo anche per…”riattivare il metabolismo” dopo le grandi mangiate di questi giorni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.