Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una carta, una città. Ecco la nuova Livorno Card

Mercoledì 13 Dicembre 2017 — 11:43

La card sarà disponibile gratuitamente nei negozi convenzionati con la società e permetterà ai possessori, una volta acquistato un prodotto, di accumulare crediti spendibili per il valore di un punto ogni 5 euro di spesa

di Filippo Ciapini

E’ stata presentata la nuova “Livorno Card”, un’iniziativa che corona il processo di fidelizzazione del tifoso iniziato quest’estate dal settore marketing del Livorno Calcio. “Si concretizza finalmente uno dei progetti a cui tengo di più – esprime con soddisfazione il direttore marketing della società Maurizio Laudicino – siamo arrivati ad una svolta importante per la città di Livorno ed i suoi cittadini”. La card sarà disponibile gratuitamente nei negozi convenzionati con la società e permetterà ai possessori, una volta acquistato un prodotto, di accumulare crediti spendibili per il valore di un punto ogni 5 euro di spesa. Il denaro virtuale, potrà essere riutilizzato all’interno dei circuiti convenzionati in modo tale da creare un circolo virtuoso utile sia per i consumatori che per i negozianti. I dettagli sono stati spiegati esaustivamente da Massimiliano Orlandi, general manager dell’azienda “Wow” che ha progettato la piattaforma virtuale degli acquisti.
“Abbiamo dato un potere d’acquisto molto importante al consumatore – spiega Orlandi- I crediti accumulati su questa carta potranno essere spesi al ristorante, alla farmacia a qualsiasi azienda, purché convenzionata con il Livorno. Potenzialmente può portare numeri spaventosi”.
La tesserà sarà disponibile solo per i maggiorenni ed attivabile attraverso il sito https://www.shoponwow.com cliccando sul fumetto “registrati” e digitando il codice scritto dietro la scheda. Sarà poi creata una app ufficiale del Livorno Calcio dove poter consultare il credito residuo e le aziende convenzionate gratuitamente anche dal cellulare. Verranno consegnate a tutte gli abbonati oppure sarà possibile ritirarla gratuitamente nei negozi convenzionati che riceveranno 100 tessere da distribuire ai clienti. “Vogliamo creare piccole isole territoriali – conclude il direttore commerciale dell’azienda Matteo Tranchina – il consumatore spende uguale a prima, ma avrà un vantaggio economico, lo stesso vale per i commercianti che, grazie ad essa, potranno fidelizzare con i propri clienti”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.