Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incastrato con l’auto sotto ad un ponte. Soccorso l’indomani in ipotermia

Domenica 10 Dicembre 2017 — 10:44

L'uomo è stato liberato dalla morsa dell'abitacolo grazie ai vigili del fuoco che lo hanno salvato tagliando il tettino della macchina

I vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti, alle 7.30 del mattino di domenica 10 dicembre, sulla strada che da Guasticce porta a  Vicarello, in seguito ad un incidente stradale.
Un’autovettura, con un uomo a bordo di 31 anni, è uscita di strada finendo per incastrarsi sotto ad un ponte di un canale che costeggia la carreggiata. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di sabato 9 dicembre ma nessuno si è accorto della presenza della vettura nel canale per oltre 9 ore.
Solo l’indomani dunque, un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Collesalvetti, transitando in zona, ha notato il mezzo e non ha esitato a dare subito l’allarme, prodigandosi per aiutare il conducente, che era rimasto bloccato nell’abitacolo con un principio di ipotermia a causa di tutta la notte passata al gelo incastrato all’interno della macchina.
La squadra dei vigili ha provveduto a liberare la persona mediante il taglio del tettino della macchina, affidando poi il ferito alle cure dei volontari e dei medici delle ambulanze della Misericordia di Vicarello e della Svs da Livorno intervenute sul posto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.