Muore noto dirigente sportivo
Renzo Berti aveva 67 anni ed era segretario del Rugby Etruschi Livorno. Il presidente Ghiozzi: "Era il nostro volto, la nostra faccia. Chiunque pensasse alla nostra società pensava inevitabilmente a lui"
Aveva 67 anni e la grinta di un leone. Renzo Berti, storico e noto dirigente sportivo livornese, attualmente segretario del Rugby Etruschi Livorno, si è spento nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 novembre dopo una lotta strenua e forte contro una malattia che da circa sei anni lo aveva attaccato ma non vinto, per lo meno nell’animo. Berti alla fine si è dovuto arrendere e ha lasciato nel dolore migliaia di sportivi livornesi con i quali, lungo la sua “carriera” di dirigente, ha avuto a che fare. Prima della palla ovale infatti, la palla a spicchi. Renzo è stato per anni dirigente per il settore basket della Uisp. “Renzo per noi era un pilastro – racconta Carlo Ghiozzi, presidente del Rugby Etruschi Livorno a Quilivorno.it – Era il nostro segretario, l’uomo che stava a contatto con tutti, il nostro volto, la nostra faccia. Chiunque dicesse Etruschi non poteva far a meno di pensare a lui. Conosceva tante persone e in tanti gli volevano bene per il suo carattere sempre affabile e cordiale”.
Anche l’Us Basket Livorno lo ricorda con amicizia e con un sorriso triste sulla sua pagina facebook: “È morto un amico di sempre. Il mondo dello sport livornese lo piange – scrivono i dirigenti dell’Us Livorno – e noi con tutti gli altri lo salutiamo quest’ultima volta, ricordandolo sorridente e disponibile. Ciao Renzo“.
Berti lascia la moglie Monica e il figlio Valeriano, anch’egli ex giocatore di rugby. I suoi funerali sono stati celebrati mercoledì 29 novembre alle 11,30 alla camera mortuaria dell’ospedale di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.