Sotto casa della ex, poi le minacce ai carabinieri
Arrestato poi rimesso in libertà dal giudice in attesa del processo. L'accusa nei suoi confronti è "resistenza, violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale"
Nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22, intorno alle 1.30, a Livorno, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un 31enne, cittadino austriaco, in Italia senza fissa dimora. Il giovane, poco prima, stava importunando la sua ex fidanzata, una 30enne livornese, all’esterno della sua abitazione, in pieno centro.
L’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione sentimentale, ha cercato a tutti i costi di contattare la donna, suonando ripetutamente il campanello e richiedendo ad alta voce la sua presenza. La giovane livornese, chiamando il numero di emergenza “112”, ha quindi richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma. Alla vista dei militari, l’austriaco ha subito opposto resistenza, pronunciando nei loro confronti anche frasi minacciose ed ingiuriose e procurando ad entrambi contusioni. L’austriaco è stato, pertanto arrestato e trattenuto nella camera sicurezza in attesa del processo per direttissima che si è celebrato nella mattina di mercoledì 22 novembre. Per lui l’accusa è di “resistenza, violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale”. Il giudice del tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto ma rimesso in libertà il 31enne in attesa di processo che è stato rinviato a data da destinarsi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.