Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Industria 4.0: seminario in Confindustria

Martedì 28 Novembre 2017 — 07:30

Mercoledì 29 novembre ore 9.30 seminario sul tema: “Industria 4.0: la crescita e lo sviluppo delle risorse umane come asset strategico dell’innovazione tecnologica”

Confindustria Livorno Massa Carrara, in collaborazione con Federmanager Livorno, promuove un seminario sul tema: “Industria 4.0: la crescita e lo sviluppo delle risorse umane come asset strategico dell’innovazione tecnologica”, che si terrà mercoledì 29 novembre 2017 ore 9.30 a Confindustria Livorno Massa Carrara (sede di Livorno in via Roma 54) e in videoconferenza con la delegazione di Carrara, viale XX Settembre 118 – Carrara e la delegazione di Piombino, viale Unità d’Italia 105 – Piombino. Ormai unanimemente identificata come “Industria 4.0”, la nuova rivoluzione industriale – trainata dalla drastica evoluzione delle tecnologie digitali – è oggi alle porte delle nostre imprese nazionali, dalle grandi alle piccole e medie, con i propri potenziali benefici e i conseguenti costi. Diventa pertanto fondamentale poter disporre di professionalità che sappiano governare l’evoluzione in atto, sapendo discernere rapidamente le opportunità strategiche per la crescita attraverso lo sviluppo della cultura del cambiamento e del miglioramento continuo all’interno dell’azienda.

PROGRAMMA DEI LAVORI

9.30 Registrazione

10.00 Umberto Paoletti, Direttore Generale Confindustria Livorno Massa Carrara
Saluti e Introduzione: l’opportunità del Digital Innovation Hub e la convenzione tra Confindustria Livorno Massa Carrara e Università di Pisa

10.20  Darya Majidi, CEO Daxo Group
Il valore delle competenze in Industria 4.0, le competenze abilitanti

10.40  Gabriella Campanile, Executive Coach
Il cambiamento culturale ed Il ruolo delle soft skills in Industria 4.0

11.00  Marco Maltinti, Civico8adv
Le tecnologie a supporto nel nuovo processo di condivisione della conoscenza in azienda

11.20  Gualtiero Fantoni, Professore Università di Pisa
Le competenze richieste in Industria, una piattaforma a supporto – Tachimetro@

11.40  Franco Ottino, Ricerca e sviluppo Magna
La meccatronica ed i nuovi mestieri del futuro

12.00  Francesca Tonelli, Confindustria Toscana Servizi
Gli strumenti Regionali e la formazione finanziata per la crescita delle risorse umane sui temi di Industria 4.0

12.20 – 12.50 Dibattito

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.