Spaccio, la Mobile chiude il cerchio. Arrestato l’ultimo spacciatore della banda
E' stato rintracciato nella periferia nord della città l'ultimo malvivente ricercato dalla questura
L’ultimo tassello è stato messo. La squadra mobile ha assicurato alla giustizia l’ultimo degli spacciatori che da tempo stavano imperversando nel mercato illegale della città. Nella tarda mattinata di giovedì 9 novembre gli agenti della squadra mobile – sezione antidroga – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere (emessa dal tribunale di Livorno) a carico di A. Y., nato in Tunisia nel 1992 e presente nella città livornese senza una fissa dimora, chiudendo così il “cerchio” del gruppo di spacciatori che erano rientrati nel mirino degli inquirenti all’interno dell’operazione “Città Sicura”.
Questa operazione termina dopo lunghe indagini effettuate con il coordinamento della procura della Repubblica, partite in seguito al decesso per overdose di un giovane ragazzo italiano avvenuto il 6 febbraio 2017. In precedenza erano già stati arrestati in flagranza del reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti G. F., nato nel 1995, attualmente ristretto agli arresti domiciliari, e M. I., nato in Palestina nel 1993, in Italia senza fissa dimora, attualmente detenuto in carcere sull’isola di Gorgona.
A. Y. era in un primo momento sfuggito alla cattura, rendendosi irreperibile dal giorno in cui era stato arrestato il suo complice C. A., nato in Tunisia nel 1999, destinatario anch’egli della stessa ordinanza. La squadra mobile, a seguito di numerosi e ripetuti servizi, è riuscita a rintracciarlo nella periferia nord della città e, dopo gli atti di rito, lo ha accompagnato in carcere alle Sughere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.