Palme abbattute. Ecco cosa ci farei io al loro posto
Un disastroso 2017 per le grandi palme cittadine va verso la conclusione. In settembre si è arresa una delle più giovani posta davanti al Duomo in piazza Grande. Di ottobre è il triste addio della “Grande Signora” che cercava di resistere da sola contro gli attacchi del famigerato e incontrastato “punteruolo rosso”. L’ultima giovinetta posta davanti al sagrato ha detto addio.
Di certo questa grande piazza rimessa a nuovo ha perso tanto, Ma rimediare si può e ci speriamo. Le idee di certo non mancheranno per sfruttare quelle aiuole nude. Un modo sarebbe di sfruttarle creando delle fontanelle zampillanti a raso e magari in un eccesso di euforia creativa, gli zampilli sincronizzati con i rintocchi delle campane del Duomo.
Distinti saluti,
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.