Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arti marziali, Asia Dominici medaglia d’oro a Carrara

Venerdì 3 Novembre 2017 — 12:45

Nei campionati del mondo unificati la giovane livornese ha prevalso dopo un torneo perfetto. Argento per Andreini

Asia Dominici dello Zen Club conquista il titolo mondiale nelle musical form della categoria fino a cinture marroni. Nella categoria delle cinture nere un altro atleta della società di via Pera, Simone Andreini, è medaglia d’argento.

Un successo dunque per lo Zen e per il settore Ninja Cave (che cura il freestyle) a Carrara, dove si è svolto il campionato mondiale unificato WTKA in occasione del Festival dell’Oriente, con durata dal 25 al 29 ottobre. Asia e Simone, guidati dal loro insegnante Michele Silvestri, si sono presentati insieme al compagno di squadra Leonardo Di Malta. I primi due hanno superato le fasi eliminatorie, piazzandosi Asia al primo posto e Simone al terzo. Nella finalissima la ragazza se l’è dovuta vedere con due ottime atlete, una polacca e l’altra inglese, ma la tecnica e la determinazione della giovane livornese hanno avuto la meglio, ed è stata medaglia d’oro. Simone è riuscito a recuperare una posizione rispetto alla semifinale, ma niente ha potuto contro una fuoriclasse inglese che lo ha eliminato.

Dopo Carrara e il torneo internazionale di Liverpool, dove gli atleti livornesi hanno trionfato con il team Italia, per lo Zen si apre la stagione delle gare nazionali: la prossima, il Trofeo Yume, sarà ad Alessandria il 3 dicembre. In aggiunta, il 25 novembre la società di via Pera ospiterà il secondo “Ninja Challenge“, un meeting a cui parteciperanno i più grandi atleti italiani dei percorsi a ostacoli resi famosi dalla trasmissione Ninja Warrior, che ha visto protagonista, tra gli altri, proprio Michele Silvestri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.