“Vestiti ammodino”, un cortometraggio contro la precarietà
Il cortometraggio low budget di Umberto Junior Vivaldi e Francesco Spera pronto a denunciare la situazione giovanile
“Vestiti ammodino” è il nome del nuovo progetto cinematografico di Umberto Junior Vivaldi, scritto a quattro mani assieme all’amico d’infanzia e collega Francesco Spera, rinnovando la collaborazione (dell’ormai lontano 2010) per la realizzazione del cortometraggio “La via degli aranci”, riguradante il tema del bullismo.
Il nuovo cortometraggio tratta il tema della precarietà della nostra generazione vista attraverso gli occhi di un giovane ragazzo di Livorno che, arrivato alla soglia dei 30 anni, vive con i suoi genitori e nonostante una laurea in Filosofia non riesce a concretizzare la propria vita. Il progetto vuole percorrere, con tutte le limitazioni del caso, un cinema fatto di cose semplici e non di semplificazioni, e cerca di affrontare problematiche sociali, non solo nel mondo del lavoro, ma anche nel mondo interiore dei giovani.
“Vestiti ammodino” è stato inserito in una delle maggiori piattaforme di crowdfunding italiane di nome “Eppela” (eppela.com) per la ricerca di donazioni volontarie. L’intento è quello di raggiungere la soglia dei 2.000 euro in modo da sostenere le spese minime di produzione; le riprese si svolgeranno a Livorno nei primi mesi del prossimo anno. Momentaneamente è stato raggiunto il 12% del totale prefissato e c’è tempo fino al 24 novembre per riuscire a raggiungere la quota, di modo da poter presentare ai festival e ai concorsi nazionali un cortometraggio di minima qualità; purtroppo, le idee da sole non fanno un film intero. Per tutti quelli che avranno il piacere di sostenere il progetto sono in serbo dei riconoscimenti, come partecipare a una giornata di riprese, essere nostri ospiti alla prima proiezione ufficiale o partecipare a una cena col cast.
Per maggiori informazioni:
Link Eppela (Crowdfunding): https://www.eppela.com/it/projects/16303- cortometraggio-vestiti-ammodino
Email: [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.