Barriera Margherita e quelle lettere… volate
Alla fine si sono arrese e la spada di Damocle… “letterata” che pendeva su ignari passanti è venuta giù. Segnalata su Quilivorno.it esattamente un anno fa, alcune lettere bronzee della scritta che ricorda l’anno di costruzione della Barriera Margherita non sono più visibili. Dalle “non notizie” di episodi successi sotto la volta del corpo lato mare, si può pensare che le lettere siano rimaste adagiate sul cornicione o, se rovinate al suolo, siano finite in buone mani senza recar danno ad alcuno. Si sa che ci sono cose più importanti di due lettere penzolanti, ma dato che era un piccolo pezzo di storia e segnalato da tanto tempo, si sperava in un qualche rimedio. Ma in cuor mio auspico che il tutto sia stato risolto dagli organi preposti a tal salvaguardia.
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.