I piccoli leoni del Fides trionfano alla Spezia
Nella prima prova Interregionale di scherma, alla Spezia, dove erano presenti oltre 500 atleti provenienti dalla Liguria, dalla Toscana e dal Piemonte (solo per la sciabola), i piccoli atleti di via Allende si sono affrontati i nelle prove previste dal fitto programma.
I leoncini del Circolo Fides hanno conseguito ottimi risultati individualmente, dominando nettamente la classifica generale per società.
Ma andiamo con ordine. Sabato era di scena il fioretto. Oro per Veronica Pritelli, in categoria Bambine, che dopo un girone quasi perfetto (riceve una sola stoccata), vola in finale e si impone per tecnica e determinazione. Argento per Karen Biasco e Top 8 per Beatrice Bibite in categoria Ragazze/Allieve, argento per Gregorio Isolani e bronzo per Alex Milano in categoria Ragazzi/Allievi.
invece per la sciabola il Fides domina la categoria Maschietti: oro per Filippo Picchi, bronzo per Andrea Artuso e Giorgio Favilla, Top 8 per Lorenzo Stefanutti, Mattia Pappalardo e Alessandro Perri in categoria Maschietti, Top 8 per Michelle Monaldi e Anna Gambogi in categoria Giovanissime, bronzo per Davide Mannucci e Top 8 per Niccolò Bechini in categoria Giovanissimi, oro per Edoardo Cantini e Top 8 per Marco Casavecchia in categoria Ragazzi/Allievi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.