Situazione di pericolo in via Goito
Buongiorno, scrivo alla vostra redazione con la speranza che si possa risolvere una situazione che potrebbe provocare conseguenze spiacevoli.
Abito in via Goito, precisamente al civico 85 condomino con antistante un cortile con diversi posti auto.
All’uscita del cortile di fronte al passo carrabile dal quale usciamo, sul lato opposto della strada in alto c’è da sempre uno specchio che ci permette di vedere eventuali veicoli che sopraggiungono da sinistra (se non ci fosse lo specchio la visuale sarebbe completamente coperta).
Da circa una settimana proprio vicino allo specchio c’è parcheggiato un furgone che tappa completamente la visuale rendendo impossibile per noi che usciamo dal cortile vedete eventuali mezzi che sopraggiungono (bisogna praticamente buttarsi alla cieca).
Io personalmente stamattina, pur procedendo per ovvie ragioni in maniera prudente per poco non mi scontavo con uno scooter che sopraggiungeva a forte velocità.
Abbiamo segnalato il tutto ai Vigili Urbani che per tutta risposta hanno detto che pur conoscendo la situazione non potevano farci niente perché in quel punto non ci sono cartelli di divieto di sosta.
Quindi noi residenti cosa dovremmo fare? Uscire dal parcheggio facendosi prima il segno della croce sperando di non prendere nessuno? E se mentre usciamo dal cortile qualcuno ci viene addosso e si fa male chi ne risponde? Io personalmente ho segnalato la cosa a tutti gli enti preposti qualcuno si prenderà le sue responsabilità.
Spero veramente che vogliate pubblicare questa mia segnalazione al fine di poter evitare situazioni “spiacevoli”.
Io più di questo non posso fare, spero che qualcuno intervenga quanto prima non vorrei dire “io lo avevo detto “.
Grazie.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.