Caritas Livorno: aperte le iscrizioni alla Scuola dei Mestieri, come fare domanda
Riaprono dopo la sospensione seguita ai drammatici eventi del 10 settembre scorso le iscrizioni ai corsi della Scuola dei Mestieri che si terranno nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2017.
C’è tempo fino al 13 ottobre per presentare la domanda di partecipazione alla segreteria della Scuola, in via Donnini 167, aperta la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 18. Contestualmente alla consegna della richiesta di iscrizione si terrà un breve colloquio conoscitivo.
Quattro i corsi che veranno attivati: cucina, fotografia, falegnameria e ciclofficina. Ogni corso sarà tenuto da un mastro artigiano volontario affiancato da un tutor.
Sono 188 gli allievi che hanno partecipato alle attività della Scuola dal 2014, anno della sua apertura. Il progetto, finanziato attraverso i fondi 8xmille, ha come obiettivo quello di sostenere la riattivazione sociale delle persone disoccupate o inoccupate attraverso opportunità di formazione non formale ai mestieri artigiani.
La modulistica è scaricabile sul sito della Caritas alla pagina www.caritaslivorno.it e può essere spedita anche per mail all’indirizzo [email protected]. Sarà cura delle segreteria ricontattare il candidato per fissare la data del colloquio.
Per info: 0586-17.60.102.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.