Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“I giochi d’una volta”, a Porta a Mare divertimento per tutti

Venerdì 13 Ottobre 2017 — 07:30

informazione pubblicitaria. La più grande collezione dei giochi di una volta tutta da scoprire domenica 15 ottobre, dalle 14, nell'area commerciale di Porta a Mare. Grandi e piccoli potranno cimentarsi in coppia o a squadre in appassionanti gare di abilità e precisione

Domenica 15 ottobre, dalle ore 14, nell’area commerciale di Porta a Mare si svolgerà l’iniziativa “I giochi d’una volta”, un intrattenimento pensato per i bambini e per la famiglia. Un vero spettacolo per gli occhi e per il cuore, realizzato interamente a mano in legno, con un accurato lavoro di artigianato e di decorazione.
Come da tradizione popolare, i giochi di una volta sono passatempi semplici che richiedono velocità, destrezza, fantasia e nessun bambino viene escluso. Con questa animazione per bambini viene favorita la socializzazione e lo stare insieme anche fra età diverse. Proprio come un tempo, sono gli adulti ad insegnare ai bambini le regole dei giochi creando un momento di sana condivisione tra genitori e figli, tra nonni e nipoti grazie all’impiego di materiali semplici che diventano giocattoli.
Grandi e piccoli potranno cimentarsi in coppia o a squadre in appassionanti gare di abilità e precisione con il tiro al barattolo, con il flipper manuale o al gioco delle torri di legno, con il gioco di abilità dello schiaccianoci  o con il calcetto per poi passare a interessanti rompicapi ad incastro e costruzioni in legno per i più piccini.
“Nonno insegnami a giocare” è lo spettacolo di animazione con i giochi tradizionali in cui lo spettatore è coinvolto e protagonista di un intrattenimento dal sapore di altri tempi, ma sempre straordinariamente attuale ed affascinante per il pubblico di tutte le età. Un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle proprie radici e del proprio passato fatto di divertimento e socializzazione.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.