Itis Galilei, La Scienza arriva…in camper
“Geni a Bordo – la scienza viaggia in camper”: questo il titolo dell’iniziativa a cui, nella mattina di mercoledì 4 ottobre, hanno partecipato alcune classi quarte e quinte dell’Itis “G. Galilei” e dei licei “F.Enriques” e “F. Cecioni” di Livorno.
A partire dalle 9 del mattino, con prosecuzione fino alle 12, nell’Aula Magna dell’ ITIS “Galilei”, gli alunni e i docenti accompagnatori, hanno avuto modo di prendere parte attivamente all’evento inserito nel “Tour 2017: Genetica e Biotecnologie”, che ha fatto la sua prima tappa proprio a Livorno.
Gli scienziati Andrea Vico e Sergio Pistoi, esperti in genetica e biotecnologie, attraverso un approccio di tipo quasi ludico, ma rigorosamente scientifico, hanno sapientemente coinvolto i numerosi alunni, stimolando la loro curiosità ed interesse e favorendo, in tal modo, la loro partecipazione.
L’aula Magna dell’ITIS, gremita di studenti, è stata quindi la prima sede ad ospitare questo importante progetto divulgativo, capace di “portare” la scienza in giro per le scuole, per mezzo di un Camper, proprio come uno spettacolo, proprio come ogni grande Tour. Nel pomeriggio le attività sono proseguite con un corso di aggiornamento professionale collegato all’evento e aperto a tutti i docenti del nostro e di altri Istituti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.