Scacchi. Il maestro Passerotti si aggiudica il torneo “Città di Livorno”
Il maestro FIDE romano Pierluigi Passerotti vince la XIII edizione del Torneo internazionale di scacchi “Città di Livorno”, superando il giovane Federico Esposti e il Maestro internazionale filippino Virgilio Vuelban.
Buone le prestazioni dei livornesi Maurizio Soventi, dodicesimo, Edoardo Falciani, quindicesimo, e Giorgio Pirina, sedicesimo.
Nel torneo sussidiario, vittoria di Mario Sanna e ottimo terzo posto del livornese Gianluca Sozzi.
Ottimo esordio degli allievi della scuola di scacchi di Livorno Dario Frittelli, quinto assoluto e Raul Barbetti, settimo, con 3 vittorie e due sconfitte.
Grazie all’ottima organizzazione dell’ASD Livorno scacchi , del suo presidente Carlo Falciani e di tutti i volontari, che hanno voluto fortemente confermare il torneo nonostante la tragica alluvione che ha colpito Livorno e Montenero.
L’Hotel La vedetta, che ha ospitato per la seconda volta il torneo, ha premiato i migliori due giocatori soggiornanti.
Al giocatore più giovane è stata consegnata una targa in memoria di Massimo Guantini, grande appassionato del nobil giuoco.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.