Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Serie B. La Libertas torna sul palcoscenico nazionale dopo 28 anni

Venerdì 29 Settembre 2017 — 12:26

Palla a due alle 18 domenica 1° ottobre, sul parquet del PalaMacchia

Finalmente ci siamo. Sembra ieri che la Libertas Livorno conquistava la Serie B dopo aver superato la Pallacanestro Livorno in finale di fronte all’intera città. Eppure è passata un’intera estate, e, in casa gialloblù, è stata piuttosto movimentata.
Da domenica però si farà sul serio. Dopo 28 anni, la Libertas tornerà a calcare un parquet “nazionale” e le aspettative, volenti o nolenti si faranno sentire. A complicare ulteriormente l’assunto sarà l’avversaria, l’Etrusca Basket San Miniato, squadra tostissima e fisica, quindi un derby vero.
La nuova Libertas si presenterà ai propri tifosi ancora freschissima di cambiamenti e per questo, magari più imprevedibile, sicuramente inesperta. San Miniato  invece avrà Tommaso Tempestini in cabina di regia, proprio lo stesso Tempestini che fino a poche settimane fa vestiva gialloblù. Ma il passato è passato. Palla a due alle 18 domenica 1° ottobre, sul parquet del PalaMacchia.

Nella foto da sx Bastoni, Mastrangelo, Lasagni e Giampaoli

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.