Boato in zona stazione: guasto ad una cabina
E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che poco prima delle ore 14 del 28 settembre si è verificato un disservizio sul trasformatore della cabina primaria “Livorno est”, in via degli Acquedotti, nei pressi della stazione ferroviaria. Lo scatto del trasformatore ha generato un boato che ha richiamato l’attenzione dei residenti: e-distribuzione precisa che, al di là del rumore, non vi è stato nessun principio di incendio né conseguenze di alcun tipo. In pochi minuti il Centro Operativo di Livorno ha ripristinato il servizio elettrico nell’area, attraverso manovre in telecomando che hanno consentito di restituire elettricità dalle linee di riserva cosiddette controalimentanti. Le squadre operative sono intervenute sul posto per la sostituzione del trasformatore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.