Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Livorno “La Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale”

Venerdì 15 Settembre 2017 — 18:32

La “Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale”, organizzata da Assomensana, è un’iniziativa di promozione sociale arrivata alla sua decima edizione. Durante l’iniziativa specialisti di tutta Italia (psicologi, neuropsicologi e geriatri) aprono per una settimana le porte dei loro studi professionali a chiunque ne faccia richiesta, per fare un check-up e valutare lo stato di salute del funzionamento cognitivo.

Con un aumento dell’età media della popolazione e una fascia di anziani sempre più numerosa (nel 2016 il 13,7% della popolazione italiana è risultata sopra i 65 anni di età, dati ISTAT) , la parola chiave nel mondo della sanità diviene sempre più prevenzione.

Problemi di memoria, di attenzione, del linguaggio  e di altre funzioni cognitive che possono insorgere in seguito a decadimento cognitivo, eventi traumatici o processi di normale invecchiamento possono finalmente essere monitorati al fine di essere rallentati o riabilitati.

La SPIM arriva per la prima volta a Livorno presso lo Studio Cortex situato in Via delle Galere 40, degli psicologi dott. Luca Marini e dott.ssa Martina Turini.

Per ricevere appuntamento è possibile mandare una mail a: [email protected] o prenotarsi telefonicamente (Dott. Luca Marini 333-81.71.116 , Dott.ssa Martina Turini 329-35.18.568).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.studiocortex.it  o la relativa pagina Facebook dello studio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.