Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Rio Maggiore, nessuna ostruzione”. Sos Limoncino e Salviano. Chioma torrente in piena. Partita la ricostruzione dei ponti

Venerdì 15 Settembre 2017 — 12:01

Nei giorni che hanno seguito il nubifragio di domenica 10 settembre, si è acceso un grande dibattito sulla situazione dei vari rii presenti a Livorno (clicca qui – Partita la ricostruzione dei ponti. Sos da Limoncino e Salviano. Chioma torrente in piena). Una della accuse maggiormente volte al sindaco era la mancata manutenzione dei vari corsi d’acqua di Livorno. Tuttavia nella mattinata del 14 settembre, sono iniziati i sopralluoghi dei tecnici comunali, del Genio Civile, del Consorzio di Bonifica e dell’Asa lungo il Rio Maggiore.
La squadra dei sommozzatori specializzati dei Vigili del Fuoco, impegnata nelle operazioni di ispezione dei condotti tombati del Rio Maggiore, non ha rilevato alcun tipo di ostruzione all’interno del condotto. I 12 chilometri del Rio sono stati dunque puntualmente verificati e non hanno destato particolari preoccupazioni. E’ una attività fondamentale in vista della perturbazione che potrebbe colpire Livorno già a partire da sabato. L’attività di ispezione sarà ripetuta anche per il Rio Felciaio e gli altri Rii del territorio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.