Alluvione. Rotary, pasti caldi al Parco del Mulino
Il Parco del Mulino apre alla popolazione, ai volontari e a tutti coloro che in questo momento stanno vivendo il dramma che ha colpito l’intera città di Livorno, offrendo pasti caldi a chi ne ha necessità.
L’operazione, piuttosto complessa, è stata realizzata dai Rotary Club cittadini, Rotary Livorno, Rotary Livorno Mascagni e dai giovani del Rotaract, anche attraverso l’opera dei loro volontari che si stanno prodigando per reperire e per servire i pasti. Questi sono stati forniti con grande generosità e senso di solidarietà dalla ditta Del Bubba e da Rosa Zummo, noti operatori cittadini nel campo della ristorazione.
Un punto di ristoro nell’area sud di Livorno, colpita gravemente dagli eventi meteorologici di domenica scorsa, accanto a chi lavora e chi ha perduto molte cose della propria vita. L’apertura del Parco del Mulino è stata concertata con la Protezione Civile proprio per venire incontro alle necessità di chi opera accanto al rio Ardenza.
I Rotary cittadini sono da sempre vicini al Parco del Mulino ed alle iniziative che la Cooperativa Sociale mette in atto per favorire l’immissione al lavoro delle persone svantaggiate. Ora il Parco del Mulino si apre alla città ferita profondamente e vuole essere solidale con chi ha saputo sostenere questa realtà di profondo impegno sociale. I soci dei Rotary sono impegnati in prima persona in questa iniziativa concreta di sostegno alla comunità in un momento di profonda crisi.
La distribuzione di pasti avverrà sia all’ora di pranzo sia a cena. Coloro che ne hanno necessità possono recarsi direttamente alla struttura in via Voltolino Fontani, nell’area della chiesa dell’Apparizione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.