In diretta dalle “cinque ferite”. E a Montenero un abitante apre le porte della sua casa distrutta a Quilivorno.it: “Venite ad aiutarci”
Il giorno dopo il nubifragio Quilivorno.it ha visitato, con dirette fb, le cinque zone più colpite: via di Salviano, via del Giaggiolo, via di Popogna, Tre Ponti e piazza delle Carrozze
Il giorno dopo il nubifragio, la mattina dell’11 settembre, ci siamo recati nelle zone più colpite per capire da vicino la situazione e come gli abitanti stiano reagendo. Un “tour della tristezza”, lo vogliamo chiamare così, iniziato poco prima delle 8 e terminato intorno a mezzogiorno. La prima “ferita” che abbiamo visitato è stata via di Salviano (clicca qui per il video). A pochi metri da lì c’è via del Giaggiolo (clicca qui per il video) o meglio quel che purtroppo ne resta. Dopo ci siamo recati in via di Popogna, a Collinaia (clicca qui per il video), la terza “ferita” di Livorno. La potenza dell’acqua anche qui ha fatto grandissimi danni distruggendo anche il ponte che collega via di Popogna a Monterotondo. La quarta “ferita” è rappresentata dai Tre Ponti, uno dei simboli della città (clicca qui per il video). Qui la potenza dell’acqua ha distrutto il muretto in tre punti e il marciapiede vicino al “Gabbiano” è invaso da fango e detriti e non è consigliabile percorrerlo.
Ultima, ma non certo per importanza, piazza delle Carrozze a Montenero basso (clicca qui per il video). E’ qui che un abitante, Nicola, ha aperto le porte di casa a Quilivorno.it mostrandoci uno scenario da brividi. Lo ringraziamo nuovamente per la sua disponibilità. Le immagini, al di là di mille parole, spiegano bene cosa è successo la notte fra il 9 e il 10 settembre, nonché il dramma di chi in un attimo perde tutto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.