Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via del Giaggiolo abbandonata dopo mesi dall’alluvione

Venerdì 19 Gennaio 2018 — 10:40

Sono un residente di via del Giaggiolo e vi scrivo, anche a nome di alcuni residenti, per segnalare lo stato di dissesto e di pericolo di via del Giaggiolo ancora abbandonata dopo vari mesi dall’alluvione di settembre. A seguito delle forti piogge e vento di questi ultimi giorni la strada è piena di buche, senza illuminazione, con le varie transenne per terra. Di notte la visibilità è molto scarsa e con le transenne a terra,  la possibilità che qualcuno possa finire nel fiume o fuori strada è molto alta. Per non parlare delle difficoltà ad attraversarla a piedi, in bici o motorino, specialmente quando piove che diventa un mare di fango. Il ponte, ancora senza transenne, ma delimitato dai blocchi di cemento che ne limitano la corsia, è giornalmente attraversato da grossi mezzi che si dirigono verso la vicina ditta nei pressi di via dell’Uliveta. C’e poi un pozzo ai bordi della strada delimitato da transenne molto pericoloso perché poco visibile durante la notte. Speriamo che qualcuno del Comune o del Genio Civile possa intervenire.

Carlo Bonsignori

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.