Arrivano gli ispettori ambientali
Gli ispettori ambientali avranno la possibilità non solo di effettuare segnalazioni alla polizia municipale, ma di multare loro stessi i trasgressori
L’annuncio del sindaco su Fb: arrivano gli ispettori ambientali. Perché se da una parte “occorre informare al meglio i cittadini, i commercianti e gli amministratori di condominio sulle modalità di ritiro e conferimento dei rifiuti e questo lavoro Aamps Livorno lo sta facendo in maniera puntuale”, dall’altra “è necessario potenziare i controlli”. Gli ispettori ambientali avranno la possibilità non solo di effettuare segnalazioni alla polizia municipale, ma di multare loro stessi i trasgressori.
“Nessuna logica meramente punitiva, sia chiaro – prosegue Nogarin – Ma è giusto che chi si impegna per effettuare una raccolta differenziata di qualità e ad esporre i bidoncini rispettando le indicazioni dell’amministrazione e dell’azienda, merita di essere premiato. A differenza di chi pensa di poter fare il furbo”. La sesta commissione ha dato il via libera all’istituzione della figura dell’ispettore ambientale. Il provvedimento passerà all’esame del Consiglio comunale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.