Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arrivano gli ispettori ambientali

Martedì 27 Marzo 2018 — 17:30

Gli ispettori ambientali avranno la possibilità non solo di effettuare segnalazioni alla polizia municipale, ma di multare loro stessi i trasgressori

L’annuncio del sindaco su Fb: arrivano gli ispettori ambientali. Perché se da una parte “occorre informare al meglio i cittadini, i commercianti e gli amministratori di condominio sulle modalità di ritiro e conferimento dei rifiuti e questo lavoro Aamps Livorno lo sta facendo in maniera puntuale”, dall’altra “è necessario potenziare i controlli”. Gli ispettori ambientali avranno la possibilità non solo di effettuare segnalazioni alla polizia municipale, ma di multare loro stessi i trasgressori.
“Nessuna logica meramente punitiva, sia chiaro – prosegue Nogarin – Ma è giusto che chi si impegna per effettuare una raccolta differenziata di qualità e ad esporre i bidoncini rispettando le indicazioni dell’amministrazione e dell’azienda, merita di essere premiato. A differenza di chi pensa di poter fare il furbo”. La sesta commissione ha dato il via libera all’istituzione della figura dell’ispettore ambientale. Il provvedimento passerà all’esame del Consiglio comunale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.