Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Neve, le oltre 200 foto dei lettori

Giovedì 1 Marzo 2018 — 19:30

Oltre 200 le foto inviate dai lettori alla redazione. Venerdì 2 marzo riapriranno i parchi e le scuole di ogni ordine e grado della città di Livorno. A Colle scuole ancora chiuse

Venerdì 2 marzo riapriranno le scuole di ogni ordine e grado della città di Livorno ad eccezione di quelle per cui era già stata programmata la chiusura per le operazioni elettorali (come di consueto trovate la fotogallery e il video di un lettore della nevicata alla Valle Benedetta in fondo all’articolo. Clicca qui – guarda il video “Metti al caldo il tuo contatore“). Le ultime previsioni meteo emesse dal Bollettino Regionale danno un miglioramento climatico con temperature superiori allo zero. Niente neve dunque ma un codice di allerta “giallo” fino alle ore 13 di venerdì 2 marzo. Venerdì 2 marzo riapriranno anche i parchi pubblici. Scuole chiuse, invece, venerdì 2 marzo a Collesalvetti.

Il Santuario di Monenero innevato

Continua il lavoro della Protezione Civile –  Volontari e addetti della Protezione Civile hanno monitorato nel corso della giornata, e continueranno a farlo anche nel corso della notte, quelli che sono i punti più critici della città per accumuli di neve e formazione di ghiaccio. Proprio in queste ore si è provveduto ad un ulteriore spargimento di sale in zona collinare, nello specifico in alcune strade di Montenero e Castellaccio dove, a neve finita,  si era formato il ghiaccio. Sempre a Montenero, venerdì 2 marzo, una pattuglia della Polizia Municipale sarà presso le scuole elementari e medie  per agevolare l’accesso alle strutture e controllare la viabilità della zona. 12 volontari del Gruppo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Livorno hanno fornito supporto con chiusura di arterie principali, spargimento di sale, spazzamento di neve e rimozione di ghiaccio dalle strade, uffici pubblici, scuole ed altro. Il supporto è terminato alle 18 del 1° marzo.

 

Gli agenti della Municipale al lavoro sotto la nevicata durante la notte

Aamps –  Aamps informa di essersi attivata nella giornata di giovedì 1° marzo su indicazione della Protezione Civile per ripristinare le migliori condizioni di viabilità stradale e pedonale in numerose strade cittadine a seguito delle condizioni meteo critiche. A partire dalle ore 1.00 risultano operative 32 unità con l’ausilio di mezzi spala-neve, spargi-sale, lava-asciuga pavimentazioni e badili. Oltre ad interventi manuali mirati nel centro cittadino, con particolare riguardo alla pavimentazione dei portici e ad eventuali ostruzioni di caditoie, grigliati e bocche di lupo, gli operatori sono intervenuti con mezzi meccanici nelle seguenti aree: viale Genova, via Salvatore Orlando, piazza Dante, via degli Acquedotti, via della Cinta Esterna, via degli Acquedotti, via delle Sorgenti, via dell’Artigianato, viale Tirreno, via Orosi, via Teresa Mattei. Gli interventi proseguiranno nel pomeriggio. Si conferma che eventuali ritardi nei servizi di raccolta dei rifiuti saranno comunque recuperati nelle ore a seguire. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che potranno essere arrecati. Per eventuali segnalazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), [email protected], facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.