Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si rompe tubo: piazza e strade allagate

Mercoledì 30 Agosto 2017 — 18:02

Improvvisa rottura della tubazione dell’acqua potabile in piazza del Pamiglione all’altezza del numero 11. Il tutto è accaduto intorno alle 15 di mercoledì 30 agosto quando si è rotta la tubazione dell’acqua potabile a pochi passi dal monumento dei Quattro Mori. Le squadre di Asa, immediatamente intervenute, hanno sezionato il nodo idraulico interessato per poter iniziare quanto prima la riparazione conseguente che è in corso.

IL SINDACO INTERVENUTO SUL CANTIERE ASA

Si segnala, che il colore marrone dell’acqua potabile che è fuoriuscita, era dovuto alla presenza di sabbia, su cui è posata la tubazione, riportata in superficie dalla pressione idrica della rete. Non vi sono quindi pericoli di inquinamento e le squadre Asa sono intervenute per togliere la sabbia rimasta sulla strada una volta sezionata la tubazione. La riparazione sarà terminata nella serata e non si registrano disservizi sulla rete ad escussione del condominio adiacente al guasto. La tubazione in oggetto sarà sostituita prossimamente durante i lavori di rifacimento della piazza. Sul posto, come si vede dalla foto, si è precipitato anche il sindaco Nogarin per controllare la gravità della situazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.