Cerca nel quotidiano:

Condividi:

P.zza Garibaldi, nuovo look: via ai lavori. Ecco un palco e un’area giochi

Martedì 29 Agosto 2017 — 10:44

I lavori avranno una durata massima di due mesi per un costo complessivo di 65mila euro

Cominceranno  mercoledì 30 agosto i lavori in piazza Garibaldi per la costruzione di un palco per gli spettacoli e per una nuova area giochi. Lavori che rappresentano l’ultimo atto del restyling che l’Amministrazione Comunale ha programmato nell’ambito del progetto di riqualificazione della piazza sulla sponda del Fosso Reale.

“Quest’ultimo intervento da 65mila euro – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi – prevede, oltre a una piccola area giochi per i più piccoli, un palco a semicerchio (come si vede nella foto del rendering pubblicata in pagina ndr), realizzato sull’attuale prato dietro alla statua di Garibaldi, che sarà utilizzato per rappresentazioni musicali e teatrali. Con questi due ultimi interventi completiamo il nostro programma di rivalorizzazione di questa piazza dal grande valore paesaggistico, che però versava in uno stato di abbandono e degrado. E’ un luogo già molto frequentato ma che necessita di essere vissuto anche come luogo di ritrovo e di socializzazione. Da domani famiglie e giovani avranno così uno stimolo in più per frequentare la piazza di giorno e di sera”.
Con il nuovo palco sarà possibile organizzare delle vere e proprie performance musicali o teatrali. Il progetto esecutivo prevede infatti 6 pali in acciaio che potranno fare da supporto a una quinta scenica di semplice struttura, facilmente rimovibile a fine manifestazione.
Infine verrà realizzata anche una piccola area gioco, costituita da alcuni elementi a molla per bambini sotto i 6 anni, con la relativa pavimentazione gommata di sicurezza.
I lavori avranno una durata massima di due mesi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.