Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incendio e 8 elisoccorsi. Super lavoro per la Svs in Capraia

Domenica 6 Agosto 2017 — 09:50

Una settimana bollente per la Svs della sede distaccata dell’isola di Capraia. Come è noto infatti il paradiso naturalistico tra Gorgona e Corsica l’estate diventa meta di turisti e villeggianti. Aumenta così il rischio incidenti e anche per i volontari della Svs che nei mesi estivi presidiano l’isola il lavoro non manca mai.
Nell’ultima settimana, quella appena trascorsa, gli uomini e le donne della Pubblica Assistenza sono stati impegnati con ben 8 elisoccorsi per diverse tipologie di urgenza tra cui una caduta di moto, uno shock anafilattico, una caduta in barca con trauma toracico e un sospetto ictus. Ma gli interventi non sono finiti qua. Nella giornata di venerdì 4 agosto è divampato un incendio intorno alle 14 in località Bellavista vicino all’elisperficie.
L’allarme è stato dato dalle barche in mare ed il rogo è stato prontamente arginato dai volontari dell’isola e dai carabinieri. Circa 1500 metri quadri di vegetazione andati in fumo

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.