Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Chiude storico negozio. Corteo a sorpresa dei residenti per i due norcini

Sabato 29 Luglio 2017 — 12:00

I residenti della zona si sono organizzati per fare una festa a sorpresa alla Norcineria Bucchi di via Verdi e in corteo hanno raggiunto il negozio per consegnare ai norcini una targa e un libro fotografico

Sabato 29 luglio sarà l’ultimo giorno di attività della Norcineria Bucchi in via Verdi aperta dal 1953 (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere la fotogallery a cura di Simone Lanari). I fratelli Polica, figli dei fondatori, si ritirano in pensione. E i residenti della zona si sono organizzati per organizzare una festa a sorpresa ai due norcini che hanno rappresentato, negli anni, non solo un’eccellenza gastronomica ma anche un punto di riferimento per il quartiere e non solo.
Durante il mese di luglio hanno attivato una raccolta per acquistare una targa e stampare, grazie alla collaborazione di una delle figlie, un libro fotografico. Alle ore 11.30 un piccolo e simbolico corteo da piazza Mazzini, angolo via delle Navi, si è recato alla Norcineria Bucchi per testimoniare affetto e stima ai due fratelli Polica e consegnare loro i regali.
“La nostra è stata una iniziativa spontanea organizzata in gran segreto. Se ne va un pezzo di storia del quartiere”, dice una delle organizzatrici Rosanna Soroga.
Commozione da parte dei due fratelli che, inaspettatamente, hanno visto arrivare davanti al loro negozio tutti i volti del quartiere che hanno tributato una vera e propria ovazione per i loro commercianti del cuore.  Alla fine i residenti hanno anche letto una lettera dedicata ai fratelli Polica tra lacrime e applausi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.