Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corale Guido Monaco doppio impegno a Effetto Venezia

Lunedì 24 Luglio 2017 — 08:13

E’ un doppio impegno musicale quello che l’Associazione Polifonica Guido Monaco di Livorno si prepara a presentare giovedì 27 luglio nell’ambito delle manifestazioni di Effetto Venezia 2017.
Alle 22,00 nella Chiesa di Santa Caterina in Piazza dei Domenicani presenta Mozart in Venezia, un interessante ritratto musicale che attraverso l’esecuzione di alcuni brani, ripercorre il repertorio sacro del compositore salisburghese con l’esecuzione della Missa Brevis Kv115, un capolavoro del compositore appena diciottenne, il Te Deum Kv 141, incantevole declamazione corale e l’adagio Kv 622 per clarinetto e pianoforte.
Eseguiranno al  pianoforte da Anna Cognetta, al clarinetto da Luciano Cassano e sotto l’attenta direzione del Maestro Diego Terreni.
Alle 22.30, in via Borra sarà il turno del Coro Etnojazz, altra formazione dell’Associazione.
Diretti dal Maestro Dario Paganin saranno proposti brani e musiche richiamando il tema della manifestazione “Di popoli e di religioni” con un viaggio musicale dal Mediterraneo fino ai ritmi dei popoli africani e sudamericani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.