Una “Traversata per la vita” in favore di Airc
Domenica 16 luglio la seconda edizione della Traversata per la Vita. Partenza da Roma alla mezzanotte del 16 luglio e arrivo previsto alle 18.30 ai bagni Lido per un totale di 315 km
Domenica 16 luglio si svolgerà la seconda edizione della Traversata per la Vita, manifestazione sportiva benefica organizzata da Sportlandia ”Vigili del Fuoco Tomei Livorno” che vedrà impegnati 4 atleti che hanno fatto della beneficenza una delle loro missioni di vita: Mauro Martelli (canottaggio), Marco Lombardi (podista), Davide Chiaverini (nuotatore) e Danilo Tumolillo (ciclista). La traversata a nuoto partirà da Roma alla mezzanotte del 16 luglio e si concluderà attorno alle 18.30 ai bagni Lido di Livorno per un totale di 315 km. Che potevano essere di più come spiega Martelli: “Volevamo fare le cose più in grande partendo addirittura da Messina in maniera da coinvolgere più regioni e fare maggiore beneficenza. Tuttavia non è stato semplice e abbiamo visto che per noi sarebbe stato troppo dispendioso. L’anno scorso l’intero ricavato fu destinato alla Fondazione Arco, questa volta invece tutto sarà donato all’Airc che ci ha dato una grande mano dal punto di vista mediatico. Il nostro intento sarebbe quello di regalare dieci euro ogni chilometro percorso”.
Il vero obiettivo di questa manifestazione non è soltanto la ricerca ma “la sensibilizzazione – sottolinea Martelli – Vogliamo spronare la gente a fare prevenzione attraverso screening e analisi. Per noi anche salvare una vita attraverso questa campagna sarebbe bellissimo. In quest’ottica, devo spendere un grazie a Sebastian Vasile che ha curato tutte le relazioni con le istituzioni e il comandante della capitaneria di porto Busdraghi che ci ha dato una mano nell’organizzazione andando anche oltre quelle che erano le sue competenze”. Ma come si può contribuire? Si può fare un’offerta libera a questo link, comprare al prezzo di 10 euro una maglietta della manifestazione o partecipare alla cena alla festa sarda in programma a Stagno Vecchio prenotando con il nome di “Traversata”.
Il programma – Il primo a partire sarà Danilo Tumolillo che da Roma, in bicicletta, raggiungerà Punta Ala. Qui passerà il testimone a Davide Chiaverini che a nuoto arriverà fino a Piombino. Dopo sarà la volta di Mauro Martelli che, a bordo della sua canoa, arriverà fino a Marina di Castagneto. Concluderà la manifestazione Marco Lombardi che correrà fino ai bagni Lido.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.