Gran Galà dell’Operetta in Fortezza Vecchia
Divertimento, serenità, risate e “leggerezza”: ecco il “Gran Galà dell’Operetta”, in programma sabato 8 luglio alle 21,30 in Fortezza Vecchia, spettacolo frizzante portato in scena dalla Compagnia Lirica Livornese con la collaborazione organizzativa della Cronosax Livorno. Nella suggestiva cornice del più antico fortilizio labronico risuoneranno le arie e i duetti più celebri tratte da “La Vedova Allegra”, “Cin Ci Là”, “Il Paese dei Campanelli”, “La Scugnizza”, “La Duchessa del Bal Tabarin”, “La Principessa della Czarda”, la “Danza delle Libellule” fino ad arrivare al “Cafè Chantant” ed al Musical.
Nel corso della serata verrà assegnato anche il “Premio Nazionale Operetta” (giunto alla sesta edizione) che quest’anno sarà consegnato a Cosetta Gigli, ritenuta attualmente la regina dell’Operetta italiana. Protagonista nelle operette “Cin Ci Là”, “La Vedova Allegra”, “Al Cavallino Bianco”, “Il Paese dei Campanelli” al fianco di comici quali Pippo Santonastaso, Diego Parassole, Franco Oppini e Lucio Caizzi, Cosetta Gigli ha preso parte, accanto all’attore teatrale Tuccio Musumeci, allo spettacolo “Piccolo grande Varietà”.
Ha girato il mondo, esibendosi nei migliori teatri della Germania, Spagna, Francia, Austria, Svizzera, Montecarlo. In Thailandia ha cantato per il Sovrano al Palazzo Reale di Bangkok.
Al “Gran Galà dell’operetta” di sabato salirà sul palco nel corso di uno show che vedrà la partecipazione dell’attrice caratterista Viviana Larice, del tenore Massimo Gentili, della soubrette Paola Pacelli e del brillante Franco Bocci, con la partecipazione straordinaria di due grandi colonne dell’operetta italiana quali la soubrette Annalena Lombardi ed il comico Matteo Micheli nipote del celebre comico di origini livornesi Maurizio Micheli. La direzione musicale dello spettacolo sarà di Stefania Casu al pianoforte. Parteciperà alla serata anche il Musical Show Group, giovane compagine di talenti livornesi tra cantanti e ballerini sotto la direzione artistica di Sara Del Vivo. L’ingresso alla Fortezza sarà possibile dal Varco Fortezza, oppure dal ponte mobile di Piazza del Pamiglione (4 Mori).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.