Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fossi scuri, chiesta la riattivazione delle pompe idrauliche

Mercoledì 5 Luglio 2017 — 07:45

L’intervento consentirà il ricircolo delle acque e scongiurerà il rischio di danni per l’ecosistema

Durante un sopralluogo effettuato nella serata di martedì 4 luglio, i tecnici degli uffici comunali insieme a quelli dell’Autorità Portuale di sistema si sono resi conto che nei fossi si stanno cominciando a formare alcune fioriture di micro alghe, che potrebbero scurire le acque e minacciare l’ecosistema. Per questo hanno chiesto ad Enel di riattivare l’impianto di pompaggio della Cte Marzocco, in modo da ossigenare le acque e permettere il ricircolo e la pulizia dei fossi.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.