“Salviamo le Terme del Corallo”, serata per aiutare il monumento in stile Liberty
Venerdì 7 luglio dalle 19 il Club 41 Castiglioncello Costa Etrusca 23, insieme al Club Agorà di Livorno, organizza al Circolo Sottoufficiali all'interno dell'Accademia Navale una serata dedicata alle Terme del Corallo
Il “Club 41” è un club nato nel Regno Unito per favorire l’incontro, l’amicizia e le intese personali. Il Suo motto è: “Possano le catene dell’amicizia non arrugginire mai”. Il Club 41 si colloca in un’area precisa, essendo in gran parte costituito da ex soci di un noto club service club, la Round Table, che sancisce statuariamente i 40 anni come limite massimo di età per i suoi membri. Il “41” è un Club internazionale che ha lo scopo di migliorare il contesto in cui viviamo e offrire a persone che abbiano compiuto i 40 anni l’opportunità di conoscere nuovi amici che appartengono al “Four Clubs One Vision”, associazione costituita da quattro club, due maschili (Round Table fino a 40 anni di età, Club 41 oltre i 40 anni) e due femminili (Ladies’ Circle ed Agora). I soci del Club 41 non sono legati tra loro da interessi economici, di gruppo o di partito, ma da stima reciproca e consapevolezza di perseguire ideali di amicizia e tolleranza. La solidarietà rappresenta per il Club 41 un valore fondamentale ed un impegno concreto che rafforza e consolida lo spirito associativo.
Il territorio insieme alla cultura e alla storia delle persone che lo abitano sono un patrimonio da portare in dote agli amici della comunità del Club 41.
In questa ottica venerdì 7 luglio dalle 19 il Club 41 Castiglioncello Costa Etrusca 23, insieme al Club Agorà di Livorno, organizza al Circolo Sottoufficiali all’interno dell’Accademia Navale una serata conviviale dedicata al seguente tema: “Salviamo le Terme del Corallo, il capolavoro del Liberty in Toscana”. Nel programma della serata sono previsti gli interventi di Maria Salvini, docente di Storia dell’Arte, di Silvia Menicagli, presidente della Fondazione Terme del Corallo (www.termedelcorallo.com), e di rappresentanti del Comune di Livorno e dell’Accademia Navale. Si chiede di intervenite numerosi al fine di dare tutti insieme un aiuto sostanzioso all’Associazione per il restauro delle Terme.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.