L’Asd Boca C5 è campione d’Italia Uisp
Il 25 giugno 2017 alle 18.12 al triplice fischio del direttore di gara, sul sintetico 1 di Gatteo (Rimini), nella finalissima dei Campionati Nazionali di calcio a 5 Uisp 2017 scoppia la festa gialloblù. L’Asd Boca C5 Livorno si laurea infatti Campione d’Italia Uisp 207 succedendo a “Le Merengues”.
I fenomenali ragazzi del presidente Andrea Lombardi, condotti magistralmente sul tetto d’Italia dal mister Andrea Simoncini, coadiuvato dal direttore sportivo Antonio Borrelli e dai dirigenti Andrea Giampà e Tony Favoloso hanno scritto il loro nome sull’Albo d’oro Uisp per la prima volta nella storia della città di Livorno. La corazzata gialloblù dopo essere diventata per il secondo anno consecutivo campione regionale della Toscana, soltanto un mese dopo si è laureata addirittura campione a livello nazionale, sbaragliando la concorrenza di squadre giunte da ogni regione d’Italia e sconfiggendo in finale con un sonoro 6-2 il Domino24 di Rieti.
Maiuscola e memorabile dunque la prestazione della corazzata gialloblù che si aggiudica il titolo amatoriale più ambito d’Italia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.