Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Europei di Hip Hop. I livornesi sfiorano il podio

Lunedì 26 Giugno 2017 — 12:46

Erano partiti in tre per l’avventura di Walbrzych in Polonia: Melissa Falaschi, Lorenzo Martelli e Francesco Meucci. L’obiettivo era quello di mettersi in mostra agli Europei di Hip Hop per tenere alta la bandiera della Livorno Danza Maestra Filippi il cui medagliere, già ricchissimo per le vittorie nelle competizioni italiane, da alcuni anni si sta impreziosendo anche di importanti piazzamenti a livello internazionale. È successo così anche nell’Europeo di Polonia con il fantastico quarto posto su 87 del duo Martelli-Meucci, che manca per pochissimo il terzo gradino del podio. La sfida è stata estenuante per la successione di competizioni concentrate nella stessa giornata per passare dai trentaduesimi alla finale a sette.
Durissima anche la gara nei singoli, sia maschile che femminile, con piazzamenti comunque di riguardo: il 17°/80 di Martelli, il 31°/80 di Meucci e l’80°/110 di Falaschi, comunque arrivata al 6° posto nel duo ai mondiali di Graz 2016. Sempre e comunque nella classe più difficile, la AS 16 anni e oltre.
A questo punto non resta che attendere i verdetti degli assoluti di Rimini del prossimo 19 luglio, dove scenderanno in pista gli street dancers della classe AS impegnati nei duo, nel singolo e nella formazione. In gioco la convocazione ai prossimi mondiali di Hip Hop dell’AIDO, la federazione internazionale cui fa riferimento l’italiana FIDS, affiliata al CONI.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.