Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Progetto “Sport at School”, presenti i folgorini

Giovedì 22 Giugno 2017 — 17:04

Partito, da domenica 11, il Progetto Europeo Erasmus “Sport at School” guidato dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – Fijlkam di Karate Pierluigi Aschieri, cintura nera 9° Dan, con la partecipazione dei rappresentanti delle Federazioni di Karate della World Karate Federation – Wkf di Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Polonia.
La 16esima edizione dell’International Eurocamp di Karate, coordinata dal maestro Carlo Maurizzi membro della Commissione Nazionale Scuola e Promozione, si è svolta presso l’impianto sportivo di Cesenatico. Il professore con l’aiuto dei modelli di prestazione di alto profilo come Mattia Busato, atleta in forza dell’Esercito Italiano, Samuele Marchese e di tecnici esperti come Giorgio Rainoldi, ha definito le linee guida di lavoro per i 25 docenti dei 5 paesi e dei tecnici frequentatori del corso. Tra i temi trattati anche la sedentarietà e l’obesità in età scolare, un problema affrontato con serietà da tutti i paesi dell’Unione Europea. Nell’area di allenamento e studi, definito come il “Laboratorio”, dedicata alla “educazione e formazione per lo sviluppo dell’intelligenza motoria”, ha preso parte anche il settore giovanile della Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno. I giovani folgorini sono stati accompagnati dal “basco amaranto” Antonio Citi, collaboratore dello “staff tecnico Eurocamp”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.