La Cgil di Livorno piange il compagno Luciano Cipolli
La CGIL di Livorno piange il caro compagno Luciano Cipolli, scomparso il 19 giugno. Luciano è stato a lungo delegato ATM prima e poi segretario generale della FILT di Livorno. Nei primi anni 80 è stato eletto nella segreteria confederale e, in seguito, è stato eletto segretario generale della Camera del Lavoro di Livorno, svolgendo il proprio ruolo con rigore e autorevolezza, in un periodo difficile per il Paese, attraversato da forti tensioni sociali.
Il compagno è stato tra i sostenitori della creazione del SIULP, il sindacato di polizia Cgil, ed è stato anche fra i soci fondatori dell’AUSER, diventando il primo segretario del comprensorio di Livorno.
Tutta la CGIL di Livorno si unisce al dolore della famiglia, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.