Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Minaccia di buttarsi dal campanile: salvato

Venerdì 16 Giugno 2017 — 12:54

I primi ad intervenire sono stati il parroco della chiesa e un operatore del Centro Accoglienza che hanno allertato i soccorsi

Paura intorno a mezzogiorno e mezzo di venerdì 16 giugno in piazza Anita Garibaldi, adiacente a piazza del Luogo Pio in Venezia, dove un uomo si è arrampicato sul campanile della Chiesa di San Ferdinando, ad un altezza di circa 25 metri, minacciando di gettarsi di sotto (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video del salvataggio prodotto dal centro documentazione dei vigili del fuoco). Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, i volontari della Svs con due ambulanze di cui una con medico a bordo da via San Giovanni e una ordinaria da Ardenza, due pattuglie della polizia e un’auto della Municipale.
A intervenire per primi sono stati il parroco della chiesa e un giovane operatore del Centro Accoglienza adiacente alla parrocchia. Subito dopo un pompiere imbracato, conoscitore di tecniche alpinistiche, ha raggiunto l’uomo in cima al campanile e ha cercato di farlo desistere dalla sua azione suicida. L’uomo avrebbe raggiunto la sommità del campanile introducendosi dall’ingresso principale dei locali parrocchiali in piazza Anita Garibaldi.
I vigili del fuoco sono riusciti intorno alle 12.50 a fargli indossare, a mo’ di zaino, un “triangolo di salvataggio”, una sorta di imbracatura per trarlo in salvo. Pochi minuti dopo, intorno alle 13, l’aspirante suicida è stato portato a terra dai vigili del fuoco e affidato alle cure mediche della Svs presente sul posto che ha trasportato la persona in pronto soccorso. Si tratterebbe di un operaio straniero il cui gesto sarebbe dettato da problematiche lavorative.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.