Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alternanza scuola-lavoro: gli studenti da Asa

Venerdì 16 Giugno 2017 — 11:37

Gli istituti scolastici superiori cittadini, da diversi anni, chiedono ad Asa di poter accedere ai percorsi formativi previsti dalle normative vigenti sull’alternanza scuola-lavoro. Lunedì 12 giugno hanno avuto inizio alcuni nuovi percorsi di alternanza scuola-lavoro per studenti provenienti dall’ITIS Galilei, ITC Vespucci e dal Liceo IIS Niccolini-Palli. I ragazzi saranno seguiti, nella loro esperienza, da figure professionali che spiegheranno loro le attività lavorative del settore che li accoglie. In particolare, i sette ragazzi dell’ITIS Galilei avranno modo di osservare da vicino le tecniche e le metodologie di analisi delle acque potabili e delle acque reflue eseguite dal Laboratorio Analisi aziendale, mentre i ragazzi del Vespucci e del Liceo Niccolini-Palli saranno accolti dai settori Affari Istituzionali e Legale, Commerciale, Gestione Tecnica Utenza e Formazione. Quest’esperienza costituisce per gli studenti un importante strumento di confronto diretto con il mondo del lavoro e consente loro di acquisire nuove ed importanti conoscenze.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.