Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Goldoni la scuola di danza Eden presenta “10 anni di noi”

Venerdì 16 Giugno 2017 — 11:32

Domenica 18 Giugno alle 16.30 al teatro Goldoni di Livorno andrà in scena lo spettacolo “10 anni di noi” realizzato con il Corpo di Ballo della Scuola di Danza Eden di Elena Turchi. Lo spettacolo, per il quale sono già stati venduti oltre 900 biglietti, avrà l’obiettivo di celebrale il decennale della scuola di danza, che nel 2007 è partita con circa 30 allievi e adesso, invece, può contare su oltre 180 ragazzi, un risultato frutto del lavoro giornaliero e della passione smisurata delle insegnanti per questa disciplina, come sottolinea la direttrice artistica Elena Turchi.
Una scuola di danza aperta a tutti, che non fa alcun tipo di selezione e basa la propria attività sul motto “i ragazzi hanno le ali, le insegnanti gli aiutano a volare” perché, afferma ancora Elena, la nostra deve essere una famiglia, nella quale ogni allievo si deve sentire a proprio agio e deve avere piacere a frequentare le lezioni ogni giorno. L’obiettivo principale delle varie insegnanti è far crescere gli allievi, prima come persone e poi come ballerini, cercando di ottimizzare al meglio tutte le potenzialità che ognuno di loro ha dentro di sé. Per far si che tutto ciò possa avvenire è molto importante il rapporto umano con i ragazzi, con i quali si deve cercare sempre di dialogare e perfezionare gli errori grazie ad un impegno comune, come mette in evidenza Giulia Turchi, altra insegnante della scuola.
In questi dieci anni di attività la scuola ha raggiunto prestigiosi risultati di gruppo in importanti concorsi presso città italiane come Lecce, Firenze, Jesolo e Lignano Sabbiadoro per citarne alcune e anche a Barcellona e Lione uscendo dai confini. Numerosi sono anche i successi individuali degli allievi della scuola come Camilla Moro, che ha ricevuto un contratto di lavoro per il “Barbiere di Siviglia” realizzato da Luciano Cannito; Alessia Ciricosta, che ha vinto numerose borse di studio internazionali tra cui una ad Amsterdam per un perfezionamento della danza contemporanea; Greta Ferretti, danzatrice nella compagnia Emox Balletto di Firenze; Rebecca Sciapi, che all’età di 12 è entrata all’ Accademia Rosella Hightower di Cannes e attualmente studia alla prestigiosa Accademia del Bolshoi di Mosca; Mattias Nigiotti, che in estate volerà con la compagnia degli N. Ought Squad in America per partecipare a due rinomati concorsi di hip hop e Sara Gragnani che ha vinto una borsa di studio per un videoclip autobiografico da realizzare a Roma con Loredana Ercolani. I nomi delle insegnanti: Elena Turchi, Giulia Turchi, Valentina Diaz e Linda Calistri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.