Miss Livorno 2017, aperte le iscrizioni anche con Quilivorno.it
Le iscrizioni per partecipare da protagonista alla nuova avventura di Miss Livorno sono dunque ufficialmente aperte: è possibile inviare una mail anche a [email protected]
Tanti eventi di moda, casting, appuntamenti in piazza con spettacoli a 360 gradi, sfilate e show in passerella arricchiti dalla volontà di esaltare il binomio bellezza e qualità artistiche delle protagoniste. E’ questa Miss Livorno 2017 (nella foto miss Quilivorno.it 2016), ventisettesima edizione consecutiva della manifestazione che per tutta l’estate tornerà ad animare il litorale livornese e pisano (con tappe anche a Tirrenia e Marina di Pisa). Miss Livorno è infatti ormai da anni un “format” itinerante, arricchito dalla partecipazione di tantissime ragazze, da un largo seguito di pubblico (cinquemila persone a sera alla Terrazza Mascagni negli ultimi tre anni) e dallo spirito di divertimento che ad ogni edizione viene posto dall’organizzazione alla base della partecipazione stessa delle aspiranti Miss.
Anche quest’anno le richieste da parte di amministrazioni comunali e Centri commerciali naturali per far sfilare in passerella le “bimbe” di Livorno e provincia sono state moltissime: tra queste, il carrozzone di Miss Livorno ha scelto per il 2017 la location di Cecina, il 14 luglio, nella piazza centrale, con il patrocinio del Ccn Cecina Centro, Comune di Cecina, Confcommercio e Camera di Commercio di Livorno. Ma sarà anche a Marina di Bibbona il 27 luglio, andando a ricoprire il ruolo di manifestazione di rilievo nel cartellone estivo. E poi tanti altri appuntamenti, tra i quali la tappa a Fonti del Corallo di venerdi 7 luglio, la serata a Porta a Mare del 22 luglio, una probabile tappa nella suggestiva location della Fortezza Vecchia, la semifinale ai Bagni Lido dell’11 agosto, in preparazione della finale del 26 agosto, programmata per il quarto anno consecutivo alla Terrazza Mascagni.
In vista delle prime fasi selettive, sono già aperti i casting ai quali sono chiamate a partecipare tutte le ragazze interessate a prender parte da protagonista alla nuova avventura di Miss Livorno: venerdì 16 e sabato 17, a Fonti del Corallo, in un “corner” allestito nei pressi del “Chiosco Livorno”, dalle 17 alle 19, le ragazze potranno incontrare l’organizzazione, iscriversi o chiedere anche soltanto informazioni e dettagli sugli eventi che porteranno all’elezione della reginetta labronica e di tante altre miss non solo belle, ma anche talentuose o sportive. Anche quest’anno, infatti, in considerazione del successo che il grande pubblico ha tributato alla nuova formula di Miss Livorno (con l’istituzione di un vero e proprio “talent” tra le miss di danza, canto e recitazione), saranno chiamate a partecipare alla manifestazione anche tutte le bimbe di “scoglio” che vorranno esprimere le proprie potenzialità artistiche, mettendosi in gioco di fronte ad un pubblico da grandi eventi, ritagliandosi uno spazio ed una vetrina al di là della bellezza fisica.
Anche per il 2017, inoltre, la manifestazione organizzata dalla Cronosax Livorno Acli sarà abbinata a “Miss Blu Mare” e ciò permetterà alla Miss eletta e ad altre “damigelle” livornesi di partecipare alle finali di questo prestigioso concorso nazionale, nel corso di una crociera nelle capitali nord europee, a bordo della nave “Preziosa”, messa a disposizione dalla MSC crociere.
Ed è stato raggiunto un accordo con il Comitato Palio Marinaro per far sì che la massima manifestazione remiera livornese trovi una sinergia con l’elezione della Miss cittadina, tramite l’abbinamento delle Miss alle cantine e, non è da escludere, con l’accostamento di ogni Miss alle “ciurme” del palio (elezione di Mister Palio alla Terrazza, eletto tra i vogatori indicati dalle cantine). Per tutte coloro che si iscriveranno entro il 29 giugno prossimo ci sarà la possibilità di presiedere alla cerimonia di estrazione delle boe (30 giugno alle ore 22 alla Terrazza) e di avere un “bonus” in termini di punteggio, calcolato tenendo conto della residenza della Miss e del piazzamento del “gozzo” corrispondente. Parteciperanno inoltre alla premiazione del Palio che avverrà il 27 luglio sul palco centrale di Effetto Venezia.
Le iscrizioni per partecipare da protagonista alla nuova avventura di Miss Livorno sono dunque ufficialmente aperte: per iscriversi, gratuitamente, al concorso-spettacolo di Miss Livorno, le interessate potranno presentarsi venerdì 16 o sabato 17 pomeriggio al Centro Commerciale Fonti del Corallo (la presenza dei genitori, come sempre, sarà graditissima), oppure contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected], inviare una mail a [email protected] con oggetto “miss livorno 2017” indicando nome e cognome della candidata e un cellulare per poter essere ricontattati dalla organizzazione, oppure ancora visitare la pagina facebook “il concorso Miss Livorno” dedicata alla manifestazione, oppure chiamare il numero di telefono di riferimento 3389968869.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.