Pielle, via agli abbonamenti: i prezzi. “Ripescaggio? Entro il 30 giugno la scelta”
Il presidente Manolo Burgalassi: "Abbiamo dimostrato che alla fine Livorno siamo noi. Ripartiamo dall'entusiasmo messo in campo nella passata stagione"
La Pielle non si spezza. Anzi guarda al futuro da vincitrice del campionato di regular season di serie C Gold ripartendo con entusiasmo e con una campagna abbonamenti che sarà possibile sottoscrivere prenotando la tessera stagionale a prezzi popolari alla segreteria dei Bagni Lido e in Baracchina Rossa (in fondo all’articolo i prezzi e la composizione dello staff tecnico). E sull’onda dell’euforia di una campionato al top il 22 giugno grande festa biancoblu proprio ai Bagni Lido a partire dalle 21 dove ci saranno tutti i protagonisti di una stagione da incorniciare.
“La regular season ci ha visto trionfare con quattro punti di vantaggio sulla seconda classificata. Livorno siamo noi – dice il presidente Manolo Burgalassi davanti alla stampa in conferenza stampa convocata per l’occasione al PalaCecioni di via Zola – E che Livorno siamo noi ce lo hanno dimostrato i tantissimi sopraggiunti al palazzetto durante tutto l’anno dove abbiamo visto un PalaCosmelli riempito in ogni ordine di posto e un PalaMacchia tornato ad esplodere grazie al derby con la Libertas. Per questo guardiamo alla prossima stagione con massimo ottimismo alzando di un pochino l’asticella. Se la scorsa stagione l’obiettivo iniziale era quello di una salvezza tranquilla adesso imposteremo l’annata per arrivare per lo meno ai playoff. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti – specifica Burgalassi -e così faremo il prossimo anno. Ripartiamo da Marco Mori in panchina per quanto di bello ha fatto in due anni come capo allenatore della prima squadra in C Silver e in C Gold”.
Manolo Burgalassi ci crede. E’ ancora vivo il fuoco dentro, dopo di un campionato passato al vertice, consapevole che c’è ancora tanto da coltivare ma che il terreno è fertile e che, con pazienza, i frutti saranno maturi. Per questo motivo va cauto sull’ipotesi ripescaggio in serie B.
“Le porte non si chiudono a nessuno e siamo disposti, se bussasse qualcuno con una bella somma in mano pronto a mandare avanti tutti, a fare un passo indietro o di lato. Ma non vogliamo fare cose avventate. La serie B è un bel palcoscenico ma da costruire con certezza di rimanerci e non fare un canto del cigno. Non vogliamo farci male e fare il passo più lungo della gamba. Ci siamo dati come deadline la data del 30 giugno. A quel punto tireremo una riga e capiremo se poter fare una seria domanda di ripescaggio a fronte di una programmazione a medio-lungo termine o se continuare a coltivare le basi dalla C Gold”.
Per il roster, qualche rinforzo in programma? “Partiamo dal gruppo vincente di questa stagione – ha dichiarato Burgalassi- Tutti sono confermati. Poi logico che stiamo dando un occhio per cercare rinforzi per cercare di formare una squadra ancor più competitiva. L’impegno del prossimo anno sarà maggiore anche per quanto riguarda gli allenamenti e alcuni ragazzi che giocano con noi hanno degli impegni improrogabili di lavoro. Parleremo con ognuno di loro e cercheremo di capire le necessità di ognuno e chi non potrà sarà libero di andare a divertirsi in altre squadre o in altre categorie senza alcun problema”.
La campagna abbonamenti ripartirà con prezzi alla portata di tanti portafogli e prevederà anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento “vip” o “sostenitore” per dare una mano “aggiuntiva” alla squadra.
E dove giocherà la Pielle la prossima stagione? Ancora al PalaCosmelli? “Sicuramente importante sarà capire la risposta che arriverà dai tifosi – ha spiegato Burgalassi – logico che a fronte di un’imponente risposta della tifoseria e di centinaia e centinaia di richieste di abbonamento dovremmo giocoforza chiedere di giocare al PalaMacchia”.
Campagna abbonamenti stagione 2017/2018
Abbonamento intero…90 euro
Abbonamento ridotto (12-18 anni e over 65)…50 euro
Abbonamento famiglia (coppia)…160 euro
Abbonamento vip/sostenitore…190 euro
Staff Tecnico
Marco Mori…capo allenatore prima squadra
Federico Petarca…vice allenatore prima squadra
Alessandro Cesareo…preparatore fisico
Federico Burgalassi/Federico Petarca…Responsabili Marketing e Comunicazione
Marco Mori… Responsabile Tecnico Settore Giovanile
Nicola Marovelli… Responsabile Organizzativo Settore Giovanile
Under 20…Marco Bertini/Michol Tonarini
Under 18...David Fini/Michol Tonarini
Under 16 Elite… Claudio Trocar/Francesco Botteghi
Under 15 Eccellenza…Fabrizio Cerri/Nicola Marovelli
Under 14 Elite…Nicola Marovelli/Fabrizio Cerri
Under 13…Cristiano Forti/Matteo Fiaschi
MB 2006…Federico Marzini/Andrea Malvone
MB 2007…Gabriele Sgherri/Deborah Biagini
MB 2008…Federico Marzini/Andrea Malvone
MB 2009…Andrea Malvone
MB 2010-11…Alessandro Colombini/Deborah Biagini
C Femminile…Michol Tonarini
MB Femminile 2004-05…Sandra Succi/Gaia Creati
MB Femminile 2006-07…Sandra Succi/Gaia Creati
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.