Addio a Lessi, 369 presenze in amaranto. Muore a 82 anni lo storico capitano
Per tutti era un punto di riferimento quando si parla di storia del calcio amaranto. Mauro Lessi infatti, oltre ad essere per tutti lo storico capitano, detiene ad oggi il record di presenze con la maglia del Livorno Calcio: ben 369. Lessi si è spento all’età di 82 anni, martedì 13 giugno a seguito di una breve malattia. Fu proprio Igor Protti a premiarlo (nella foto in pagina) per la sua carriera straordinaria donandogli una maglia con il numero delle sue inarrivabili presenze stampato sulla schiena. Dal 1953 al 1969 praticamente sempre in amaranto nel ruolo di terzino tranne due stagioni una al Pontedera e una al Torino. Lessi poi, svestiti i panni di giocatore, rivestì un ruolo anche da mister dove allenò Carrarese, Pontedera e nella stagione 1974-75 sedette nella panchina del suo Livorno. Se ne va così una bandiera del nostro calcio. Tutti in piedi per il capitano.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.