Vendita alcolici, secondo locale nel mirino
Il provvedimento è scattato a seguito della segnalazione alla questura da parte della polizia municipale dell'avvenuta vendita di alcolici nell'orario in cui vige il divieto
Due licenze sospese nel giro di 24 ore da parte del questore Orazio D’Anna. A farne le spese è ancora un negozio che vende alcolici in zona Repubblica e che, stando a quanto riportato dall’ufficio stampa della questura di Livorno, avrebbe retieratamente violato l’ordinanza emessa dal sindaco di Livorno il 4 maggio 2017 che vieta la vendita per asporto di alcolici dalle 21 alle 7 del mattino nella zona del comparto “Garibaldi”.
Nei confronti di questo esercizio commerciale, come per l’altro, sono scattati 5 giorni di sospensione della licenza. Il procedimento della questura emesso ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico sulle Leggi per la Pubblica Sicurezza (Tulps) è scattato ai seguito della segnalazione pervenuta da parte della polizia municipale che aveva rilevato, nei giorni 9 e 12 maggio, l’avvenuta vendita per asporto di bottiglie di birra negli orari di vigenza del divieto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.