Ginnastica artistica: tre titoli nazionali per Oasis Club
Si è appena concluso il campionato italiano Sport Europa di Ginnastica Artistica a Rimini (dal 26 al 28 maggio) dove sono scese in pedana più di 600 ginnaste provenienti da tutta Italia. La squadra labronica dell’Oasis Club di via Capponi si distingue riportando a casa numerosi successi conditi da tre titoli assoluti. Il risultato più importante è quello di Aurora Laforgia, appena quattordicenne, che sale sul gradino più alto del podio nella categoria Junior programma Silver ai quattro attrezzi (corpo libero, trave, volteggio e parallele). Oro anche per Giorgia Gianetti nella categoria Junior programma Joy (trave ,volteggio e corpo libero) e Matilde Bettarini categoria Pulcine 1° Fascia Programma Joy.
Ancora podi per l’Oasis Club con Kejsi Shehu 3a classificata cat. Junior programma Silver, Alice Alfano Alice seconda classificata cat. Junior programma Joy, Caterina Sordini seconda classificata cat. Pulcine 2° fascia e Alissa Tasimi seconda classificata cat. Pulcine 1° fascia.
Inoltre ottimi piazzamenti anche delle ginnaste Martina Cecioni (quarta), Marta Porri (sesta) programma Silver e Melisa Sardi, Samantha Ulivieri, Marta Gueli, Capuano Giorgia, Porri Olimpia e Rombolini Asia.
Il presidente e tecnico della società Cristina Signorini, che conta già più di 15 anni di partecipazioni Nazionali con la sua squadra, si è detta soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti anche quest’anno e ringrazia il team di preparatori atletici della sua società: Stafania D’Acunto, che segue al suo fianco le ginnaste agoniste e le insegnanti Francesca Fabiani, Aurora Menoni e Michela Viscariello.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.