Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate Livorno, numerosi passaggi di cintura

Venerdì 9 Giugno 2017 — 16:34

Si è concluso martedì 6 Giugno il corso di karate dell’Asd Karate Livorno al centro di addestramento Istituto Statale G. Mazzini. Il corso, dedicato alle categorie preagonistiche maschili/femminili da 4 a 11 anni e ad atleti agonisti dai 12 anni in poi ,ha visto il conferimento, dopo prove tecniche e motorie, di numerosi passaggi di cintura. Gli atleti seguiti nel loro percorso evolutivo dal maestro Maurizio Baldi titolare dell’Asd nonché presidente provinciale del comitato Mps Italia, sono stati premiati dal presidente Luana Baldi per i loro progressi ma anche per i risultati ottenuti nelle competizioni della stagione in corso. Hanno coadiuvato la presidente i tecnici Agostino Costantini (istruttore/maresciallo 1° classe della marina militare) e l’allenatore Matteo Anglano. Il karate nel 2020 sarà disciplina olimpica rivestendo e posizionandosi in ambito mondiale come sport formativo per i suoi valori educativi tradizionali e di rispetto. Per questo e non solo, dal 2008 il settore giovanile del Karate Livorno svolge attività di inquadramento sviluppando formazione tecnica e abilità motorie in un contesto di tradizioni e cultura, con regole e confronto sportivo, atte alla crescita personale di ogni individuo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.